Jamies Media

8th January 2016 HDBlog.it, Italy

 

Jamie Ramsay: 17.000 KM di corsa per beneficenza, grazie anche a Microsoft Lumia

08 Gennaio 2016

Negli ultimi due anni, l''avventuriero inglese Jamie Ramsay si è reso protagonista di un'impresa di quelle che definire notevoli è ancora poco: ha corso per qualcosa come 17.000 km circa, da Vancouver, Canada fino a Buenos Aires, Argentina, attraversando quattordici Stati (e distruggendo 17 paia di scarpe da running - corri Forrest).

La motivazione che ha spinto Ramsay è di quelle nobili: raccolta di fondi e social awareness nei confronti di tre associazioni no-profit: il centro anti-suicidi CALM, la fondazione contro il cancro Macmillan e la fondazione per la diffusione dell'acqua potabile nei paesi poveri WaterAid.

 

Uno dei tanti sponsor dell'avventura è stato Microsoft, che ha nominato l'atleta Lumia Person of Action e gli ha fornito un Lumia 930 e recentemente anche un Lumia 950 XL, una Band e un Display Dock, per rimanere connesso con amici e famiglia (e postare sui social i vari progressi della sua avventura).

Naturalmente anche i servizi Microsoft hanno avuto la loro rilevanza, a partire dalle Mappe, il cui plus principale è stata la consultabilità anche offline. Ruolo importante ha giocato anche Microsoft Health, per tenere traccia delle calorie consumate, distanza percorsa, calcolo dei tempi di recupero e altro ancora.

L'avventura di Jamie è quasi giunta al termine. Come gran finale, si concederà una "corsetta" dall'aeroporto di Heathrow, a Londra, fino al palazzo di Westminster, in cui verrà anche salutato e celebrato dalla Regina Elisabetta II. Per maggiori informazioni potete seguire i vari canali ufficiali di Jamie is Running:

Ed's note - This article was published on 8th January 2016. The original could be found here. The link may no longer be active.

 
Where would you like to go now?
January 2016 Media